Food

La fotografia di food, conosciuta anche come fotografia del cibo, è un’arte che va ben oltre il semplice scattare foto a piatti deliziosi. È una disciplina che cattura l’estetica, il gusto e l’emozione dei piatti, trasformando il cibo in una forma d’arte visiva.
La composizione è fondamentale nella fotografia di food. Gli elementi come la disposizione dei piatti, l’uso di sfondi e accessori e l’illuminazione contribuiscono a creare immagini attraenti e invitanti.
Ogni piatto, poi, deve raccontare una storia: delinearne l’origine, la preparazione e anche la cultura con l’obiettivo di trasmettere emozioni e invitare a sperimentare il cibo con tutti e 5 i sensi.
Inoltre, la fotografia di food, svolge un ruolo fondamentale nelle strategie di Marketing e nella promozione di ristoranti, alberghi, aziende alimentari e produttori. Le immagini accattivanti possono, infatti, attirare i clienti e comunicare il valore del brand.
Essendo un fotografo di food, offro servizi di shooting per aziende, professionisti, locali in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Marco Arduino - Fotografo - coming soon