La fotografia di viaggio è molto più di una semplice immagine scattata in un luogo diverso; è un mezzo per raccontare storie, condividere emozioni e catturare la bellezza e la diversità del nostro mondo.
Essere un fotografo di viaggio significa essere un narratore visivo, in grado di trasportare lo spettatore in un viaggio tra terre lontane, culture diverse e paesaggi mozzafiato.
La luce, la composizione e l’emozione sono elementi chiave per la mia fotografia di viaggio, con lo scopo di cogliere la magia dell’incontro tra l’essere umano e il mondo.
Ogni scatto che realizzo è un viaggio in sé. È una promessa di scoperta, di emozione, di meraviglia.
Con l’obiettivo in mano, da oltre 20 anni, ho l’opportunità di esplorare ciò che ci circonda, di catturare attimi di bellezza e di condividerli.
Inoltre, viaggiare è una mia grande passione che mi ha dato l’opportunità anche di collaborare con Agenzie Fotografiche specializzate in viaggi, come “Sime Photo”.
Non solo, I mie scatti sono anche stati pubblicati su National Geographic, Geo magazine, Lonely Planet, Condè Nast Traveler e altre importanti testate.